Hotel Luna Sirmione LogoVia Vittorio Emanuele II, 25019 Sirmione (BS) ITALY
Call Back
Free Wifi

Sport e Divertimento

Il Lago di Garda offre innumerevoli occasioni di divertimento a tutta la famiglia. Sono tantissime le spiagge su cui rilassarsi nella calma atmosfera di lago. A Sirmione sono ben 8: Punta Grò, Lido di Lugana, Galeazzi, Lido Brema, Lido Parrocchiale, Lido delle Bionde, Giamaica e Punta Staffalo. Si tratta di spiagge attrezzate o libere, dove è possibile praticare tantissime divertenti attività sull’acqua: dal tradizionale pedalò alla vela e il windsurf, che da anni richiamano appassionati da tutta Europa, dal canottaggio e lo sci nautico all’ultima novità, il kite surf.

Gli amanti della bicicletta apprezzeranno gli oltre 1.000 Km di percorsi bike segnalati, adagiati sulle sponde del lago o nell’entroterra. Qui, tutti gli sportivi ma anche principianti, famiglie e bambini possono scoprire in tutta sicurezza l’affascinante natura lacustre e la verdeggiante vegetazione collinare, tenendosi in forma all’aria aperta e ammirando paesaggi a dir poco suggestivi.

Chi ama camminare, invece, ha la possibilità di imboccare i tanti percorsi trekking o Nordic Walking diffusi sull’area del Garda. Particolarmente apprezzati sono quelli sul Monte Baldo, da dove è possibile ammirare una vista mozzafiato, o i percorsi dedicati alla memoria della prima guerra mondiale. Gli appassionati di golf troveranno lungo il Lago di Garda Golf Club di livello internazionale, dove tutto l’anno esperti e principianti possono imparare e migliorare le proprie performance, immersi nelle verdi e morbide colline del Garda.

Il Lago di Garda è anche wellness. A Sirmione, infatti, sgorga una fonte termale di altissimo pregio e centri termali e benessere confortevoli e accoglienti. Presso lo stabilimento Catullo, Virgilio o Aquaria, è possibile immergersi nelle piscine termali beneficiando dalle proprietà terapeutiche dell’acqua e farsi coccolare dai più moderni e innovativi trattamenti benessere proposti.

Infine, il Lago di Garda è anche tanto divertimento per tutta la famiglia. Nell’area del Garda sorgono, infatti, parchi divertimento, acquatici e tematici amati in tutta Europa. Primo su tutti, Gardaland: il primo parco divertimenti in Italia che, adagiato su oltre 600 mila mq, propone a grandi e piccini attrazioni e show di ogni genere. Ma anche il nuovo Movie Studios, dedicato al mondo del cinema e agli effetti speciali, e il Medieval Times, dove è possibile fare un salto indietro nel tempo, tra duelli e banchetti in tipico stile medievale. Tra i parchi acquatici del Garda, particolarmente amato è Canevaworld, che, tra palme, spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina, oltre che scivoli, cascate e giochi d’acqua, consente di immergersi nella tipica atmosfera tropicale.