Una delle piu' belle cttà al mondo
Hotel Luna Sirmione LogoVia Vittorio Emanuele II, 25019 Sirmione (BS) ITALY
Call Back
Free Wifi

Sirmione

Sirmione è una delle località lacuali più rinomate in Italia, amata da tutte le tipologie di visitatori in quanto fonde armoniosamente natura, storia e benessere. La città sorge in una posizione privilegiata, su un lembo di terra che si estende sul Lago di Garda per 4 chilometri e consente alla località di godere di una vista sullo specchio d’acqua senza eguali e di contare ben 8 spiagge balneabili, sia attrezzate che libere, tra cui spicca il Lido delle Bionde, molto amato per le sue acque limpide e cristalline.

Passeggiando tra le pittoresche vie di Sirmione è possibile respirare tutta la storia che ha conosciuto la città a partire dall’epoca romana. Nell’area archeologica di Sirmione sorgono infatti le rovine della villa romana, detta Grotte di Catullo. Dopo essere stata possedimento longobardo e carolingio, Sirmione passò sotto gli Scaligeri che fecero costruire il Castello Scaligero, meraviglioso punto d’accesso al centro storico della città, dal fascino millenario.

Sirmione è una località fortunata: gode infatti anche della presenza di una fonte termale calda e solforosa, conosciuta in tutta Europa fin da fine Ottocento. Oggi, sia d’estate che d’inverno, soggiornano a Sirmione i tanti amanti delle terme e chi vuole beneficiare delle proprietà benefiche e curative delle acque termali. Oltre ai due stabilimenti Catullo e Virgilio, nel centro storico di Sirmione sorge Aquaria, un centro termale e benessere immerso nella natura e affacciato sul Lago di Garda, perfetto per rilassarsi e prendersi cura di sé.