Hotel Luna Sirmione LogoVia Vittorio Emanuele II, 25019 Sirmione (BS) ITALY
Call Back
Free Wifi

Desenzano

A pochi chilometri da Sirmione sorge Desenzano del Garda, una rinomata località turistica affacciata sulla sponda Sud del Lago di Garda. Qui, è possibile respirare tutta la storia che la cittadina di epoca romana ha conosciuto nei secoli, percepibile anche attraverso i tanti monumenti di pregio che ospita. In particolare, il Castello Belvedere, simbolo della città e imponente costruzione visibile da lontano, sia dall’entroterra che dal porto o dal lago, il Duomo di Santa Maria Maddalena, Piazza Malvezzi, la Torre di San Martino e la Chiesa di San Biagio a Rivoltella, oltre che il Museo Civico Archeologico.

Desenzano del Garda è anche natura: l’indiscutibile posizione privilegiata su cui sorge consente alla località di offrire a chi la visita numerose occasioni di svago, tra cui la possibilità di percorrere suggestivi itinerari in bicicletta su piste pedo-ciclabili immerse nel verde. Amato dai turisti è inoltre il mercato cittadino allestito ogni martedì in Piazza Malvezzi, dove è possibile trovare qualsiasi genere di prodotto. Un altro evento di grande richiamo è la Notte d’Incanto di ferragosto, durante la quale, dopo una sfilata rievocativa, le barche disseminano migliaia di lumini sul Lago di Garda creando un’atmosfera a dir poco unica.

La località è infine molto apprezzata per la vivacità della sua vita notturna. A Desenzano del Garda sono numerose, infatti, le discoteche e i lounge bar frequentati dai giovani di tutta Italia, ma anche i ristoranti e i pittoreschi localini con vista sul lago, dove poter degustare tranquillamente i piatti tipici della cucina locale.